home page > News > Progetto “Parola ai Giovani”
Stampa la notizia: Progetto “Parola ai Giovani”

Progetto “Parola ai Giovani”

Progetto “Parola ai Giovani” lanciato e promosso dal giovane cantautore Giovanni Caccamo.

Il progetto vede il coinvolgimento di diversi atenei italiani e ha l’obiettivo di dare concretamente parola e fiducia alle nuove generazioni, chiedendo loro una visione del mondo in cui vivono e alcune proposte concrete e semplici in risposta ai problemi complessi della nostra società, attraverso la domanda: “Cosa cambieresti del mondo in cui vivi e come?”

Il prossimo 17 maggio alle ore 14.00 nell’Aula D6 0.18 Caccamo incontrerà gli studenti che hanno aderito al progetto e in quell’occasione verranno annunciate le risposte ritenute migliori.

Le risposte selezionate, insieme a tutte le migliori pervenute dagli altri atenei, verranno poi inserite nel Manifesto che il cantautore redigerà e consegnerà al Presidente della Repubblica, a Papa Francesco e altre autorità e pensatori importanti del nostro Paese.

Link al video di presentazione dell’evento: https://youtu.be/<wbr>Nto5aAcarWU

05 Maggio 2022