Attività di tutorato e sostegno agli studenti

Il CdS mette a disposizione gratuitamente per gli studenti iscritti, TUTOR che offrono assistenza e supporto per le materie di maggiore criticità per gli studenti.

Tutor per il 2024

- Sara Calenda, Tutor di orientamento per il CdS, sara.calenda(AT)unifi.it

- Giulia Vagnoni, Tutor di orientamento per il CdS, giulia.vagnoni(AT)unifi.it

- Francesca Sacco, Tutor di orientamento per il CdS, francesca.sacco(AT)unifi.it

- Alessandro Cappelli, Tutor Didattico - Ambito Chimica, alessandro.cappelli2(AT)edu.unifi.it

- Gioele Renzi, Tutor Didattico - Ambito Chimica, gioele.renzi(AT)unifi.it

- Luca Fanciullini, Tutor Didattico - Ambito Fisica, luca.fanciullini(AT)unifi.it

- Francesca Labanca, Tutor Didattico - Ambito Matematica, francesca.labanca(AT)unifi.it

I tutor sono a disposizione degli studenti per incontri da fissare previo appuntamento.

Sostegno didattico per studenti con disabilità o con DSA

Gli studenti con disabilità o con DSA possono richiedere il sostegno didattico individuale rivolgendosi a Unifi Include di Ateneo (unifiinclude.disabilita(AT)unifi.it).

Unifi Include è il servizio di riferimento che favorisce l’integrazione nell’ambiente universitario a studentesse e studenti con DSA e Disabilità. Avvalendosi di personale esperto, il servizio predispone piani di supporto allo studio personalizzati e consulenza ai docenti.

E’ disponibile un Vademecum di approfondimento (https://unifinclude.unifi.it/vp-249-vademecum-docenti.html), quale supporto sui due momenti fondanti il percorso didattico: lezioni ed esami.

Sono fornite indicazioni su come operare ed in quali casi ricorrere a modalità e misure compensative e dispensative che favoriscano l’apprendimento.

Delegato per le disabilità e DSA della Scuola di Scienze della Salute Umana:

Prof.ssa Sandra Furlanetto

ultimo aggiornamento: 18-Apr-2024