home page > News > E-LEARNING - FORMAZIONE AL LAVORO
Stampa la notizia: E-LEARNING - FORMAZIONE AL LAVORO

E-LEARNING - FORMAZIONE AL LAVORO

tre moduli dal 10 marzo

Dal 10 marzo il placement ha attivato tre moduli e-learning di formazione al lavoro:

Modulo 1 – Redazione efficace del Curriculum Vitae
Modulo 2 – Redazione efficace della Lettera di presentazione
Modulo 3 – Preparazione efficace al colloquio di selezione

Si svolgono interamente online all’interno della piattaforma Moodle, seguendo il percorso: Attività formative complementari – Career Service –Anno Accademico 2019-2020.

Ogni modulo è strutturato in modo che il tempo impiegato dagli studenti per completarlo sia di 25 ore e quindi consente ai CdL di poter riconoscere 1 CFU.

Descrizione dettagliata dell'attività

Il percorso di ogni modulo è il seguente:

dopo che lo studente completa la sua e-tivity (17h circa), lo carica sulla piattaforma Moodle e la sottopone alla valutazione del Team del Career Service; il Team  procede con la valutazione (40 min. circa) e ne effettua una restituzione analitica, articolata in una/due pagine, specificando i punti di forza e le aree di miglioramento del compito.
Allo studente viene indicato il termine massimo di 72 ore per apportare le correzioni suggerite, perfeziona la sua e-tivity (5h circa) e la sottopone ad una seconda valutazione del Team che la prende in carico e procede con la valutazione conclusiva (20 min. circa).
Dopo che lo studente prende visione del feedback ricevuto, il  Team del Career Service chiude digitalmente il percorso effettuato dallo studente ed invia l’attestazione di conclusione del Laboratorio.

20 Maggio 2020